Anche i giochi di ruolo hanno il proprio spazio tra i tavoli di giocAosta, luogo ideale per avvicinarsi al gioco di narrazione in tante forme diverse. Per tutta la durata della manifestazione, una serie di sessioni dimostrative permette di assaggiare il gusto di calarsi nei panni di impavidi eroi o inquieti investigatori dell’incubo, a partire anzitutto dall’universo di Dungeons & Dragons (5° edizione) e di 7th Sea, che arriva a giocAosta grazie a una gustosa collaborazione con il premio del Gioco dell’anno.

Tutti i giochi sono proposti in brevi sessioni di due ore, con prenotazione in segreteria. Sotto la guida di un master, i partecipanti sono invitati a scoprire una modalità di gioco che ha nel racconto condiviso il suo elemento di forza: ogni giocatore sceglie un personaggio, che inizia a far muovere liberamente nel mondo raccontato dal narratore. Questi gli orari:

L’invito è aperto a tutti, esperti e non (dai 16 anni in su): per partecipare alla sessione è possibile prenotarsi direttamente in piazza o mandare una mail a gdr@giocaosta.it, sia con una squadra già formata (fino a 5-6 giocatori) sia iscrivendosi singolarmente per essere inseriti in un gruppo.