Doppio evento e composizione squadre

QUI la classifica della caccia family

QUI la classifica della caccia senior

Una delle grandi novità del 2021 è il raddoppio della caccia al tesoro, tra venerdì e sabato. Il 13 agosto è prevista la caccia family (dalle 20.45 alle 23.00), riservata a squadre aventi almeno due concorrenti nati nel 2008 o successivamente, mentre il 14 agosto si svolge la caccia senior (sempre dalle 20.45 alle 23.00), riservata a squadre aventi al massimo un concorrente nato nel 2008 o successivamente. Le squadre devono essere composte da 4 o 5 elementi.

Ogni concorrente può partecipare ad una sola caccia. Quindi chi partecipa a quella family non può partecipare a quella senior.

Caccia al tesoro family

La caccia al tesoro 2021 è ambientata nel mondo delle fiabe, appena scombussolato dall’arrivo di Sfortunello, un bambino spesso vittima della sua incredibile sfortuna. Il problema è che la sua apparizione intralcia la normale trama delle fiabe, modificandone il tradizionale svolgimento e rendendo impossibile il “lieto fine”. Le squadre dovranno riuscire a lanciare un apposito incantesimo per “guarire” Sfortunello e renderlo un bambino normale e quindi ripristinare il lieto fine delle fiabe. Per ottenere questo importante risultato, le squadre dovranno ultimare 5 fasi di gioco nel tempo a disposizione. (Regolamento completo disponibile al seguente link)

Caccia al tesoro senior

Ti risvegli tramortito in un’autorimessa, da solo. Sei confuso. I tuoi ricordi sono parziali. Ti sembra di essere sposato, ma non vedi nessuna donna al tuo fianco. Squilla il telefono e rispondi. Un uomo ti dice di aver rapito tua moglie, che vuole un milione di dollari di riscatto e che hai solamente una settimana di tempo per racimolare la cifra. Se andrai alla polizia, lei morirà! 

Dopo due giorni di riflessioni e di emicranie, la tua migliore idea è di provare a sbancare il Casinò Royal di Las Vegas. Purtroppo il tempo stringe e tu hai a malapena i soldi per comprare il biglietto aereo. Per farcela, dovrai riuscire, insieme ai tuoi compagni di squadra, ad ultimare 5 fasi di gioco nel poco tempo a disposizione. (Regolamento completo disponibile al seguente link)

Travestimenti
I concorrenti sono invitati a presentarsi indossando un travestimento di squadra, comune a tutti i membri del gruppo (es. extraterrestri, supereroi, pirati…), che dà diritto ad ottenere il jolly che permetterà di superare automaticamente (senza doverlo svolgere) un enigma o un gioco.

Le sole squadre che si travestiranno in base al tema della caccia al tesoro (fiabe / casinò) concorreranno per la classifica dei travestimenti e per il relativo trofeo.

La scelta è quindi tra tre opzioni: nessun travestimento, travestimento a tema libero (jolly) e travestimento nel tema della caccia (jolly e gara dei travestimenti).

Le foto delle squadre family