La sedicesima giocAosta ha delle date: da venerdì 9 a lunedì 12 agosto 2024. Le incertezze della programmazione sono sempre tante, ma noi gettiamo il cuore oltre l’ostacolo e mettiamo i primi punti fermi nella scrittura della nostra festa: perché ormai è sempre più utile potersi muovere con larghissimo anticipo, in modo da dare a tutti il tempo di organizzarsi e organizzare. Vale sia per noi responsabili (per la logistica, la progettazione, la programmazione) sia per chi partecipa: sono sempre di più le persone che si programmano le vacanze in funzione di giocAosta, raggiungendoci anche da molto lontano. Per noi è un motivo di orgoglio, ma anche un impegno: allora proviamo a far incastrare tutto, combattendo l’incertezza.

Negli ultimi due anni abbiamo consolidato la formula che va dal venerdì al lunedì, che ci sembra vincente. Quattro giorni di attività pieni, che permettono a tutti di godersi a lungo la festa: il tutto grazie a centinaia di volontari, che sono il cuore di giocAosta. Non avremmo mai detto che un motore interamente volontario potesse reggere questi numeri: invece, ogni anno, siamo qui a raccogliere risultati più strepitosi.

Abbiamo già un sacco di idee: le proposte sono benvenute, fin d’ora. Perché sarà ancora una volta bellissimo, ritrovarci: sarà un successo.