puerto-rico

Se volete lanciarvi in un’esperienza di gioco complessa, qui c’è pane per i vostri denti. Le strategie si fanno sottili, le regole si complicano e la strada verso la vittoria è più densa di ostacoli. Il cervello ragiona a pieni giri e le ambientazioni si fanno più eleganti. Fatevi tentare…

Tre scatole che vi consigliamo

puerto ricoPuerto Rico: uno dei giochi più acclamati di sempre. Ogni giocatore gestisce l’evoluzione di una rigogliosa isola del centroamerica postcolombiano: bisogna sviluppare le piantagioni, lavorare i prodotti e poi spedirli sulle navi che partono per la ricca Europa. Un gioco inevitabile e affascinante, sempre in lotta per la vetta dell’autorevolissima classifica BoardGameGeek. Di Andreas Seyfarth, da 3 a 5 giocatori, un’ora e mezza di gioco.

shogunShogun: i giocatori si danno battaglia nel Giappone medioevale, guidando i propri eserciti alla conquista delle regioni avversarie e difendendo i preziosi edifici che ognuno edifica. Ma un buon imperatore deve badare anche a non esagerare con la tassazione dei suoi sudditi che, aumentando di numero, avranno bisogno di sempre più cibo! Di Dirk Henn, da 3 a 5 giocatori, due ore di gioco.

caylusCaylus: i lavori per la costruzione del castello di Caylus fervono ed è il momento di cercare di guadagnare il favore del re. Occorre raccogliere le risorse nei dintorni del maniero, dare lavoro a maniscalchi, architetti e muratori sotto lo sguardo inflessibile del balivo e quello arcigno del prevosto. Elegante. Di William Attia, da 3 a 5 giocatori, un’ora e mezza di gioco.