twilight imperium (espansione)

A giocAosta non trovate tutti i nostri giochi. Alcuni hanno bisogno di troppo spazio, oppure di troppa calma, oppure di troppo tempo per essere giocati in una giornata di festa in piazza Chanoux. Ma ci piacciono anche quei giochi che richiedono tante ore di gioco, strategie sottilissime e che lasciano sfiniti e soddisfatti. Venite a giocare con Aosta Iacta Est, tutto l’anno, e le sorprese non finiranno.

Tre scatole che vi consigliamo

twilight imperium (espansione)Twilight Imperium: ogni giocatore veste i panni di una razza aliena che si sta espandendo nell’universo. Economia, tecnologia, politica e battaglie stellari sono i tanti tasselli di uno dei mostri sacri del gioco in scatola, giunto con la sua terza edizione a sorprendenti vette di perfezione e complessità. Fabio saprà guidarvi di fronte a un regolamento lungo come un buon romanzo dell’Ottocento. Di Christian Petersen, da 3 a 6 giocatori, molte ore di gioco. Molte.

britanniaBritannia: partendo dall’invasione romana e arrivando fino al 1066, i giocatori danno vita alle tante popolazioni che si sono alternate nella storia della Gran Bretagna. Tra battaglie campali e delicati equilibri è necessario saper adattare le proprie strategie alle tante possibilità che si presentano nel corso della partita. Chiedete a Gilles e a Robi di guidarvi attraverso la storia dell’isola. Di Lewis Pulsipher, 4 giocatori, molte ore di gioco.

diplomacyDiplomacy: nell’Europa di inizio Novecento, sette grandi potenze si contendono il dominio politico e militare. Ma nessuna, da sola, è in grado di raggiungere l’obiettivo: per questo è indispensabile tessere complesse trame diplomatiche con gli altri giocatori. Fino al momento migliore per tradirle. Meglio non giocarlo con chi se la prende.Di Allan Calhamer, da 2 a 7 giocatori, tantissime ore di gioco.