cesare/cleopatra

Se vi piacciono le sfide dure e pure, dove il braccio di ferro non ha interferenze esterne, qui trovate il vostro gioco. Tra carte, soldatini e isole caraibiche si annida la migliore alternativa per fidanzati, amici affiatati e nemici giurati.

Tre scatole che vi consigliamo

cesare/cleopatraCesare&Cleopatra: l’Imperatore romano e la Regina d’Egitto si contendono il favore di censori, pretori e consoli giocando le carte che rappresentano i propri servitori: tra bluff e delicati equilibri, le sorti delle terre del Nilo e di quelle del Tevere si decidono intorno al tavolo. Ma occorre fare attenzione ai filosofi, capaci di capovolgere il senso del mondo. Di Wolfgang Ludtke, 2 giocatori, mezz’ora di gioco.

memoir 44Memoir ’44: gli Alleati e l’Asse si scontrano nei mesi che precedono e seguono lo Sbarco in Normandia. I due giocatori muovono le proprie truppe su una mappa esagonale, cercando di raggiungere gli obiettivi sempre nuovi dei tanti scenari di gioco. Per raggiungere la vittoria occorre saper gestire le diverse unità e sfruttare le asperità del terreno. Da provare! Di Richard Borg, 2 giocatori, da mezz’ora a un’ora di gioco.

mr. jackMr. Jack: nella brumosa notte di Londra, uno degli otto personaggi è in realtà il temibile Jack lo squartatore. Riuscirà l’ispettore a riunire gli indizi e arrestarlo prima che arrivi l’alba? O il terribile assassino riuscirà a fuggire ingannando l’ispettore? Di Bruno Cathala e Ludovic Maublanc, 2 giocatori, mezz’ora di gioco.