Per tre giorni, giocAosta travolge e trasforma il cuore di Aosta, facendolo battere al ritmo di dadi e pedine, di misteri e sorprese, di strategie e di colpi di scena. Dal 19 al 21 agosto, l’ottava edizione della festa del gioco intelligente popola la città di eventi, a partire da piazza Chanoux e ramificandosi sempre di più, con spazi di gioco sempre più grandi.
Scoprite il dettaglio del programma tra fila classici e novità: la caccia al tesoro notturna fa incontrare Olimpiadi e supereroi, mentre la prima Escape Room valdostana mette alla prova l’intuito di chi osa entrarci. I tornei sono tanti e diversissimi, i giochi giganti non mancano all’apello, così come non si può saltare l’appuntamento con il calcio balilla. Tra spazi fissi ed eventi speciali, ogni gioco trova il proprio posto.
L’anno scorso abbiamo saltato l’asticella delle 10.000 presenze attive, e anche quest’anno i volontari sono più di 200. Chi invece vuole semplicemente godersi la festa ma anche darci una mano, può partecipare al crowdfunding: ci vediamo a giocAosta, che bella idea!