La lunga attesa di giocAosta diventa una caccia al tesoro fotografica: scegli una mascotte, forma una squadra e fotografati con lei seguendo i nostri indizi! Le squadre più fedeli e gli scatti migliori verranno premiati a giocAosta!

CHE COS’È POLAROAD?

Dall’8 maggio al 18 agosto, ogni settimana pubblichiamo su questa pagina un indizio fotografico: le squadre iscritte sono invitate a fotografarsi insieme alla propria mascotte nei posti più strani, o nelle attività più insolite. Condividendo le foto su Instagram e Facebook, le squadre fanno punti e si contendono i premi, fino alla grande festa del gioco intelligente di piazza Chanoux, ad Aosta.

COME SI GIOCA?

Per partecipare occorre formare una squadra di almeno due persone e scegliere una mascotte: un pupazzo, un cappello, un gioco, un remo, una finestra… qualsiasi cosa va bene, basta che sia unica e visibile! Poi ci si fa una foto tutti insieme, giocatori e mascotte, e la si manda a polaroad@giocaosta.it indicando il nome della squadra. Da quel momento si è in gara!

Ogni settimana verrà pubblicata sulla pagina di facebook la nuova prova che potrete svolgere fino alla fine dell’evento. Se ve ne perdete una non disperate lo storico delle prove sarà sempre disponibile su questa pagina insieme al regolamento.

Per fare punti, la squadra (con almeno due dei suoi componenti) deve fotografarsi con la mascotte e pubblicare la foto su Instagram, con i tag #giocaosta, #polaroad e #nomesquadra. Ogni consegna rispettata vale 2 punti, con altri punti assegnati per le foto più simpatiche (1 punto) e quelle in cui siete vestiti di giallo (1 punto): scopri il gioco insieme a noi, settimana dopo settimana!

GRANDI PREMI ENOGASTROLUDICI E UN BEL PREMIO DI PARTECIPAZIONE

Tutte le squadre, alla fine del concorso, verranno premiate con un premio di partecipazione. Inoltre sono previsti tre premi finali, per tre diverse categorie:

– Premio per la squadra con più punti alla fine del concorso;

– Premio per la foto con più like su Facebook;

– Premio per la foto più bella di ciascuna squadra: le selezionate verranno affisse a Giocaosta e potranno essere votate dal pubblico, decretando il vincitore!

 

ELENCO PROVE

PROVA #1

È primavera: approfittate delle belle giornate per una gita all’aria aperta! Portate la vostra mascotte al lago per una scampagnata e non dimenticate di scattarle una foto ricordo con

tutta la squadra!

 

PROVA #2

 Barcollante o indistruttibile? Provetti inventori, al rapporto! Scatenate la vostra fantasia per realizzare una qualsiasi costruzione… Purché sia fatta con le scatole dei giochi da tavola!

 

PROVA #3 

Cosa c’è di più antico e misterioso di un maniero? Diventate, per un giorno, i signori incontrastati di Carcassonne: scattatevi una fotografia in compagnia della mascotte in un castello!

 

PROVA #4

Yee-haw! Nel vecchio Far West tutti pronti per una partita a Bang!, magari a bordo del Colt Express… Fuori i distintivi: oggi vi vogliamo in posa, vestiti da cowboys!

 

PROVA #5

Ehi, è tempo di affrettarsi: il treno sta per partire! Correte in stazione e scattatevi una fotografia al volo! Sia mai che nei paraggi passi qualche appassionato di Ticket to Ride…

 

PROVA #6

Sherlock Holmes ha bisogno di validi aiutanti per risolvere il suo prossimo caso. Non vorrete certo deluderlo, dico bene? Mandateci una foto muniti di lente d’ingrandimento e non dimenticate di stare alla larga dal maggiordomo…

 

PROVA #7

Nella vecchia fattoria… Tra un maiale e una mucca si nascondono tantissimi giochi da tavola! Da bravi cultori di Agricola, scattatevi una foto con un animale di campagna! Non vale tapparsi il naso!

 

PROVA #8

 

 

Spaghetti, ah! Che buoni! Così tanto che la mb ha inventato persino un gioco, Spago spaghetti, in cui chi li finisce prima è il vincitore. Ora fateci vedere quanto siete bravi a mangiarli: scattatevi una fotografia!

 

PROVA #9

 

Nelle nostre vite ci sono sempre vette da raggiungere, per alcuni sono solo metaforiche, per altri rappresentano un vero e proprio mestiere… come in Mount Everest!

 

E voi, avete la stoffa dell’alpinista?

 

PROVA #10

 

 

Le mille una notte, i geni della lampada, i meravigliosi palazzi dorati e i magici tappeti volanti… Ci sono molti giochi che si sono fatti ispirare dai misteri d’Arabia e Suleika è uno di questi.

 

Immortalatevi a bordo di un tappeto volante!

 

 PROVA #11

Alberi, alberi ovunque, da ogni parte intorno a voi. Un bosco è molto più di questo, è la culla di mille creature immaginarie da cui traggono ispirazione anche tanti giochi da tavolo… Fate sprizzare la vostra fantasia con una bella foto nel bosco!

 

PROVA #12

Lestate, il caldo, le vacanze e le gargantuesche grigliate fatte in compagnia degli amici… Chi sarà il miglior grigliatore dellanno? Scopriamolo subito!

Scattatevi una gustosissima foto nel bel mezzo di una grigliata!

 

 

PROVA #13

Presto, presto, Giocaosta si avvicina! Giallo è il colore per eccellenza della nostra manifestazione: che ne direste di trovare e fotografare una macchina gialla?