Anche i giochi di ruolo hanno il proprio spazio tra i tavoli di giocAosta, luogo ideale per avvicinarsi al gioco di narrazione in tante forme diverse. Per tutta la durata della manifestazione, una serie di sessioni dimostrative permette di assaggiare il gusto di calarsi nei panni di impavidi eroi o inquieti investigatori dell’incubo.

Tutti i giochi sono proposti in brevi sessioni di due ore. Sotto la guida di un master, i partecipanti sono invitati a scoprire una modalità di gioco che ha nel racconto condiviso il suo elemento di forza: ogni giocatore sceglie un personaggio, che inizia a far muovere liberamente nel mondo raccontato dal narratore. L’invito è aperto a tutti, esperti e non (dai 16 anni in su): per partecipare alla sessione è possibile prenotarsi presso la segreteria o mandare una mail a info@giocaosta.it, sia con una squadra già formata (4-5 giocatori) sia iscrivendosi singolarmente per essere inseriti in un gruppo. Qui sotto il calendario delle partite!

Ad arricchire lo spazio dei giochi in cui la narrazione è sovrana, proponiamo anche quest’anno un percorso dedicato a Sherlock Holmes, gioco d’investigazione pubblicato in Italia da Asterion: i giocatori, collaborando, sono invitati a risolvere dei complicati casi criminali, mettendo a frutto le proprie doti di deduzione. Iscrizioni libere in segreteria!

VENERDI’ 21.08
ore 20:00 sessione di Sine Requie (gioco di ruolo post-apocalittico a tema zombie) – Dario

SABATO 22.08
ore 11:00: sessione di D&D 5 Dario, sessione di D&D 3.5 Andrea
ore 14:00: sessione di D&D 5 Dario, sessione di D&D 3.5 Andrea
ore 16:30: sessione di D&D 5 Dario, sessione di D&D 3.5 Andrea 

DOMENICA 23.08
ore 11:00: sessione di D&D 5 Dario, sessione di D&D 3.5 Andrea
ore 14:00: sessione di D&D 3.5 Andrea
ore 16:30: sessione di D&D 3.5 Andrea