LARP: Il prezzo dell’arte
Un’asta in memoria di Samuel D. White, un affabile banditore, politici, star, uomini d’affari, cifre da capogiro e segreti appena sussurrati. Questo è l’ambiente in cui si trovano immersi i partecipanti de “Il prezzo dell’Arte”. Ognuno di loro dà vita ad un personaggio in un gioco di ruolo dal vivo (LARP), vivendone per qualche ora le ambizioni e le colpe nascoste. Tutti sono in competizione per assicurarsi i pezzi migliori in vendita durante la serata… Ma non tutto è come sembra.
Una volta iscritti è fondamentale partecipare, per permettere a tutti di godersi appieno la storia. Proprio per questo, una volta esauriti i posti viene creata una lista di riserve cui attingere in caso di rinunce (che ci auguriamo non arrivino). L’età minima per partecipare è 16 anni.
Al momento dell’iscrizione è necessario fornire mail e numero di telefono di ogni partecipante. Via mail viene quindi inviata la scheda personaggio, contente informazioni che dovranno restare private per la buona riuscita del gioco, mentre il numero di telefono è necessario ai fini della giocata. Dunque, è importante indicare le informazioni di contatto specifiche per ogni iscritto.
L’attività si svolge all’Area megalitica, distante circa 2Km da piazza Chanoux e raggiungibile in mezz’ora a piedi; gli iscritti possono anche usufruire del biglietto offerto da SVAP per raggiungere il sito con i mezzi pubblici. Il biglietto per il bus deve essere richiesto in Segreteria.