Gli ultimi numeri dell’attesa sono record: prima dell’apertura abbiamo registrato più di 3.600 pre-iscrizioni per le attività della quindicesima giocAosta, che mette in fila un programma di oltre 350 appuntamenti di gioco che si affiancano alle oltre 2.300 scatole della ludoteca. E, soprattutto, ci sono i volontari: 344 sono quelli registrati, pronti a mettere le proprie migliori energie a servizio della nostra grande festa del gioco.
Limiamo gli ultimi dettagli, e ci prepariamo ad affollare la piazza. Anzi, le piazze: perché al padiglione principale di piazza Chanoux se ne affiancano altri tre in piazza Narbonne, piazza San Francesco e via Chabloz. E poi giochiamo dappertutto, portando ogni forma dei giochi che amiamo tra sale espositive e spazi monumentali, luoghi nascosti e strade quotidiane che vengono trasformate da uno sguardo ludico.
Insomma, è il momento di giocare: da venerdì 11 a lunedì 14 agosto è giocAosta, fuori e dentro di noi. A tutti chiediamo di spargere la voce, e di raccontare perché secondo ciascuna e ciascuno è bello partecipare a questa festa. Noi siamo pronti: sarà un successo!