Road to giocAosta 2011

Tredici appuntamenti, da maggio ad agosto, preparano l'arrivo della terza edizione di giocAosta: serate ludiche vagabonde, tornei, giochi in quota e il gemellaggio con PisaGioca popolano i mesi che precedono l'appuntamento di piazza Chanoux. Nate per diffondere sul territorio valdostano l'attesa per la nostra festa di fine estate, le tappe del cammino di avvicinamento offrono occasioni di gioco per tutti i gusti, dagli eventi tra i monti a ricchi appuntamenti agonistici per gli appassionati dei confronti più serrati. Scegliete la vostra data, scegliete il vostro gioco, vi aspettiamo!

 

sabato 28 maggio
Morjeux
Morgex, centro storico - dalle 11 alle 18

Alla vigilia della Giornata mondiale del gioco, inauguriamo il cammino portando nella piazza di Morgex una ricca ludoteca, i nostri giochi giganti e un Torneo di Quoridor alle 16 (torneo Master del circuito della Boardgame League). La giornata continuaseguita alle 20.30 da un torneo di Puerto Rico all’Espace Populaire di Aosta (torneo Master del circuito della Boardgame League).

giovedì 2 giugno
Torneo di Dominion
Aosta, Espace Populaire - ore 20.30
Il gioco di carte più mischiato degli ultimi tempi è protagonista di una tappa valida per il circuito nazionale e per il Campionato valdostano di giochi in scatola. Iscrizione a 5 euro (2,50 per i soci di Aosta Iacta Est) e tutto il montepremi che si traduce in premi per i primi classificati.

venerdì 3 giugno
Serata ludica aostana

Aosta, Espace Populaire - ore 21
L'appuntamento mensile di Aosta Iacta Est all'Espace Populaire diventa una tappa del percorso di avvicinamento a giocAosta: la ludoteca è pronta e sbrilluccicante, un'occasione da non perdere.

 

sabato 11 e domenica 12 giugno
Pisagioca
Pisa, Logge Banchi - tutto il giorno
La manifestazione gemellata con giocAosta popola il centro storico di Pisa: gli aostani partecipano con la meraviglia dei loro giochi giganti, arricchendo un gustosissimo programma. Un appuntamento da non mancare per una gita in Toscana, ludica e non!

domenica 19 giugno
Torneo Multigioco

Aosta, Dragonstore Aosta - ore 14.30
Tre diversi giochi per un pomeriggio consacrato alla Boardgame League e ai giochi da torneo con sfide su tavoli sempre diversi e premi in buoni acquisto per i primi classificati.

venerdì 1° luglio
Serata ludica aostana

Aosta, Espace Populaire - ore 21
Di nuovo all'Espace Populaire di via Mochet per l'ultimo appuntamento ludico prima della pausa estiva: un'ottima occasione per assaggiare le novità estive della ludoteca...

sabato 2 e domenica 3 luglio
Challenge weekend

Aosta, Cittadella dei giovani - tutto il giorno
Due giorni di tornei, per dare una succosissima opportunità agli appassionati di agonismo: tavoli diversi, premi in abbondanza e giochi a profusione nel centro giovanile di via Garibaldi ad Aosta.

mercoledì 6 luglio
Serata ludica a Courmayeur

Courmayeur, biblioteca comunale - ore 21
Primo appuntamento con le serate ludiche vagabonde nell'Alta Valle d'Aosta: tra luglio e agosto popoliamo con i nostri giochi in scatola le montagne della Valdigne.

mercoledì 22 luglio
Serata ludica a La Thuile
La Thuile, sala polivalente - ore 21

sabato 25 luglio
Serata ludica a Courmayeur

Courmayeur, biblioteca comunale - ore 21

martedì 2 agosto
Serata ludica a La Thuile

La Thuile, sala polivalente - ore 21

domenica 7 agosto
Quota ludica

Morgex, loc. Arpy - tutto il giorno
In occasione della festa patronale saliamo tra i monti di Morgex per portare in quota i nostri giochi in altitudine: venite a giocare le partite più alte delle Alpi!

mercoledì 10 agosto
Serata ludica a Courmayeur

Courmayeur, biblioteca comunale - ore 21

Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con:

Pro Loco di Morgex
Biblioteca di Courmayeur
Biblioteca di La Thuile
Cittadella dei giovani di Aosta
DragonStore Aosta
Espace Populaire di Aosta - circolo Arci