Segnali dallo spazio! - Escape room

escape 2017 university logoDopo il successo dello scorso anno, torna a giocAosta una nuova escape room: "Segnali dallo spazio!".

Un'escape room è una stanza chiusa e piena di enigmi, dove si entra in squadra e si deve collaborare per uscire in un tempo limitato.

Questi i dettagli:

SQUADRE: da 3 a 5 partecipanti.
DURATA: 30 minuti per squadra.
COSTO: 15€ a squadra.
ISCRIZIONI: le iscrizioni apriranno ad agosto.
NOTA: smartphone e altri dispositivi elettronici devono essere lasciati all'ingresso.

 

Segnali dallo spazio!

18, 19 e 20 agosto 2017 straordinaria apertura del telescopio Big Ear.

40 anni fa l’astronomo Jerry R. Ehman captò il segnale WOW, la prima prova che non siamo soli nel nostro universo. In occasione dell’anniversario dell’importante scoperta, gli studenti dell’università dell’Arizona potranno partecipare a questa straordinaria visita accedendo al prestigioso telescopio. Iscrivetevi subito i posti sono limitati.

L’attestato di partecipazione alla visita “Segnali dallo spazio!” è valido per l’ottenimento di 2 crediti formativi (CFU) extracurricolari.

Prof. Alexander Brown

 

escape 2017 prof brown

Alexander Brown, docente dell'università delle scienze dell’Arizona, tiene diversi corsi in ateneo tra cui il discusso “Astronomia applicata all’astrologia celeste”. Presidente dell’associazione per la valorizzazione di Plutone e autore del best-seller “Plutone e i suoi effetti psicologici. Effetti deleteri sulla psiche del declassamento del nostro IX° pianeta”.

 
Locandina della visita